Torino
SOLD OUT
I LUOGHI DI SAN GIOVANNI BOSCO E SAN DOMENICO SAVIO
- Catalogo
-
3 giorni
2 notti -
invia ad
un amico - stampa
ORE 07.00 ritrovo dei Signori partecipanti a Verona, e partenza in autopullman direttamente per Colle Don Bosco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita dei luoghi dedicati al Santo: la Casetta, il Santuarietto in onore di Santa Maria Ausiliatrice, la Basilica di San Giovanni Bosco, costruita sul luogo di nascita del Santo. Santa Messa. Successivamente, visita di Morialdo dove si trova la casa di Domenico Savio e successiva sosta alla cappella a Mondonio, dove si trova il luogo di sepoltura. Al termine trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Prima colazione, partenza per Torino e arrivo al complesso di Valdocco, casa madre dei Salesiani. Visita della Cappella Pinardi, le camerette, Chiesa di San Francesco di Sales (prima chiesa dell’oratorio di Valdocco e il santuario di Maria Ausiliatrice. Santa Messa. Pranzo nella struttura. Nel pomeriggio, visita alla villa reale di Stupinigi, singolare esempio di ambientazione principesca del secolo XVIII, circondata da un vasto parco. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, si raggiungerà il Museo Egizio: incontro con la guida per la visita (durata di 2 ore ca.). Considerato uno tra i maggiori musei egizi del mondo insieme a quelli del Cairo e di Londra, il Museo è stato al centro di un grande progetto di trasformazione completato nel marzo/aprile 2015 e si presenta ora con 4 piani di reperti inediti, una galleria dei sarcofagi, la grandiosa tomba di Kha con più di 500 reperti e il suggestivo Statuario, spettacolare allestimento con alcuni tra i più importanti capolavori scultorei della civiltà egizia. Santa Messa. Pranzo in ristorante. Breve visita a piedi nel centro storico di Torino. Nel pomeriggio, verso le 16.00, partenza per il rientro a Verona con breve sosta lungo il percorso e arrivo previsto verso le 20.00.
- Viaggio in autopullman Gran Turismo, compresi pedaggi e ZTL;
- Sistemazione in hotel 4 stelle a Torino o dintorni in camere doppie con servizi privati;
- Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo al pranzo del terzo giorno di viaggio (cene in hotel e pranzi in ristorante);
- Tasse di soggiorno;
- Visite indicate in programma con guide locali;
- Ingressi indicati in programma (xxx).
- Assicurazione AXA DD10 sanitaria/bagaglio/contro i rischi di annullamento inclusiva di copertura per
malattie improvvise/covid/infortuni.
- Supplemento camera singola (disponibilità limitata) € 100 totali;
- Bevande;
- Auricolari collegati al microfono della guida;
- Facchinaggio, mance, extra di carattere personale e quanto non indicato ne “la quota comprende”;
- Assicurazione facoltativa AXA (TRIPY ALL RISKS) contro i rischi di annullamento viaggio a copertura delle penali di agenzia per rinuncia al viaggio anche a causa di malattie preesistenti (€ 45 a persona, da richiedersi all’atto dell’iscrizione);
- Per l’effettuazione del viaggio è indispensabile essere in possesso del documento d’identità valido.
- A ricevimento del saldo, verrà predisposto un foglio notizie con le informazioni finali (conferme degli orari di
partenza, struttura alberghiera e informazioni pratiche e utili).
Da | A | Partenza | A partire da | Disponibilità |
---|