Salisburgo, Vienna e Graz
- Catalogo
-
6 giorni
2 notti -
invia ad
un amico - stampa
Partenza in autopullman Gran Turismo Alle ore 04,00dal piazzale delle scuole di San Vito al Mantico. Lungo l’autostrada per Salisburgo alcune soste tecniche, arrivo in mattinata a Hallein, visita alle Miniere di Sale. Pranzo in ristorante, nel pomeriggio arrivo a Salisburgo incontro con la guida per la visita della citta’: situata tra il fiume Salzach e le montagne, ricca di contenuto spirituale e fascino architettonico, si potra’ ammirare la Cattedrale, la Residentplatz, St. Peter, sosta nella romantica Getreidegasse per la visita alla Casa Natale di Mozart che ivi compose la maggior parte delle opere giovanili. Visita della Fortezza di Salisburgo. Proseguimento per Linz, sistemazione in albergo; cena e pernottamento.
Al mattino trasferimento al campo di concentramento di Matthausen per la visita guidata. Proseguimento per Melk. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dell’Abbazia di Melk, uno dei più famosi siti monastici del mondo. Venne costruita in posizione dominante sulla città di Melk su un affioramento roccioso a lato del fiume Danubio nello stato della Bassa Austria, vicino alla valle di Wachau. È un raro esempio di monastero benedettino attivo in modo continuo fin dalla sua fondazione. Anche se l’abbazia di oggi ha poco a che fare con quella del medioevo – la forma barocca odierna risale alla completa ricostruzione avvenuta tra il 1702 e il 1736 dall’architetto Jakob Prandtauer – la sua ricchissima biblioteca rimane tutt’oggi una delle parti più famose e più suggestive dell’intero complesso architettonico che costituisce il più grande monastero dell’Austria. La biblioteca possiede attualmente 1.800 manoscritti medievali e 750 incunaboli, oltre a circa 100.000 libri dei secoli successivi. Nel 1997 si è scoperto, tra i manoscritti medievali, un frammento di una copia del 1300 del Canto dei Nibelunghi. Proseguimento per Vienna, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita guidata di Vienna. Al mattino passeggiata sul Ring, la più famosa strada di Vienna. Visita della Cattedrale di S.Stefano, monumentale edificio, uno dei simboli della città; i viennesi lo chiamano “Steffl” dal termine che designa la guglia medievale del campanile, uno dei più alti del mondo, visibile da quasi ogni punto della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata del Palazzo di Schoenbrunn, famosa reggia imperiale di Vienna, sede della casa imperiale d’Asburgo dal 1730 al 1918. Una volta si trovava in campagna, ma ormai è stato inglobato dalla città. Il nome di Schönbrunn gli venne dato dall’imperatore Mattia che, durante una battuta di caccia in quest’area, vi scoprì una fonte di acqua limpidissima da cui il nome di “schön brunn” ossia bella fonte ed è attorno a questa fonte, secondo la tradizione, che si sarebbe costituito poi il castello intero. Il complesso formato dal castello e dal parco, opera d’arte totale del barocco che fu nei secoli di proprietà degli Asburgo, si presenta oggi quasi integralmente nel suo aspetto storico originale. Cena tipica in uno dei caratteristici locali chiamati “heurigen” nel romantico quartiere di Grinzing. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata al Palazzo Hofburg con la biblioteca Albertina e il Tesoro
impreiale. Pranzo in ristorante, nel pomeriggio visita alla Chiesa Votivo e Chiesa san Carlo, proseguendo con la visita al palazzo del Belvedere. Rientro in hotel, cena e pernottamento
Prima colazione in hotel. Al mattino ritorno al palazzo Hofburg, visita della galleria e del Kunsthistoriches
Museum. Pranzo in ristorante, nel pomeriggio visita chiesa Cappuccini, (Messa) del Prater e tempo a disposizione per compere. Partenza per Graz, cena e pernottamento
Prima colazione in hotel, passeggiata per Graz, proseguimento per il rientro con sosta per pranzo in ristorante. Arrivo a Udine con visita ai quadri del Tiepolo. Rientro a San Vito al Mantico in tarda serata.
- Viaggio in autopullman G.T. (vitto/alloggio dell’autista a nostro carico) inclusi pedaggi e parcheggi;
- Visite ed escursioni come da programma in autopullman e con guide locali;
- Ingressi ove previsti (indicare quali);
- Sistemazione in hotel 4 Stelle in camere doppie con servizi privati;
- Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno di viaggio;
- Acqua in caraffa inclusa ai pasti;
- Auricolari per tutto il tour
- Assicurazione sanitaria e bagaglio Allianz Global Assistance;
- Borsa da viaggio iot e materiale illustrativo.
- Bevande (0,30 birra oppure 1/8 di vino oppure 1 soft drink) € 39 per tutti i pasti;
- Supplemento camera singola € 190 totali;
- Assicurazione AXA DD10 inclusiva di copertura per malattie improvvise, infortuni e covid19;
- Assicurazione facoltativa contro i rischi di annullamento a copertura anche di patologie preesistenti;
- Mance, facchinaggio, extra di carattere personale in genere e quanto non indicato ne “la quota comprende”.
Per l’effettuazione del viaggio è indispensabile essere in possesso della carta d’identità valida o del passaporto individuale valido. Nella quota è stato considerato il valore del carburante alla data del lancio dell’iniziativa. A ricevimento del saldo, verrà predisposto un foglio notizie con le informazioni finali (conferme degli orari e operativi di volo, alberghi e informazioni pratiche e utili).
Da | A | Partenza | A partire da | Disponibilità |
---|