I Tesori della Tuscia
SOLD OUT
- Catalogo
-
4 giorni
3 notti -
invia ad
un amico - stampa
Riunione dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti con il capogruppo e partenza con pullman riservato per la Tuscia, culla della civiltà etrusca. Pranzo libero in corso di viaggio.
Arrivo a Bomarzo per la visita del parco, una delle realizzazioni più enigmatiche del Rinascimento: ideato dall’architetto Pirro Ligorio su commissione del Principe Pier Francesco Orsini “sol per sfogare il core”, si scoprirà il significato filosofico e la concezione della vita attraverso le sculture in grossi blocchi di pietra risalenti al Cinquecento che la fantasia popolare ribattezzò come Parco dei Mostri.
Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Dopo colazione, partenza per Caprarola, attraverso i Monti Cimini, per la visita di una delle più affascinanti dimore rinascimentali dell’Italia centrale, Palazzo Farnese: l’edificio pentagonale completamente affrescato voluto nel ‘500 dal cardinale Alessandro Farnese, futuro papa Paolo III, è arricchito da un parco monumentale con giardini all’italiana.
Pranzo in locale tipico e nel pomeriggio visita di Montefiascone, borgo medievale sulla Via Francigena, con degustazione in cantina del pregiato vino Est Est Est! Al rientro, passeggiata per il borgo medievale di Bolsena, dolcemente adagiata sul lago di origine vulcanica più grande d’Europa.
Cena e pernottamento in albergo.
Colazione in albergo. Intera giornata dedicata agli Etruschi: si comincia con la visita del centro storico di Tarquinia e del Museo Archeologico Nazionale Etrusco, famoso nel mondo per le ceramiche ritrovate nella necropoli e per la ricostruzione delle tombe dipinte.
Pranzo tipico in agriturismo e proseguimento per la suggestiva Tuscania, con il belvedere e le chiese romaniche di San Pietro, scelta da Zeffirelli in “Romeo e Giulietta”, e S. Maria Maggiore.
Cena e pernottamento in albergo.
Dopo colazione, partenza per Civita di Bagnoregio, chiamata poeticamente “La città che muore” per via dei lenti franamenti delle pareti di tufo del “cucuzzolo” sul quale poggia. Il borgo è immerso nella favolosa cornice dei calanchi e sembra sospeso nel tempo; cammineremo tra i vicoletti di un tempo per respirare l’atmosfera magica di uno dei Borghi più belli d’Italia.
Pranzo in ristorante tipico e rientro nei luoghi di origine con arrivo in tarda serata.
- Pullman privato G.T. a/c per tutto il tour;
- Accompagnatrice per tutto il tour, Annabella Daneluzzi (340 3060636);
- Mezza pensione in albergo 3 stelle sul Lago di Bolsena, in camere doppie con servizi privati, bevande incluse;
- Pranzo degustazione (con 3 vini) in Cantina con visita, pranzo tipico in agriturismo e pranzo in locale tipico;
- Guide locali per la visita del Parco dei Mostri di Bomarzo, di Palazzo Farnese, di Montefiascone, di Bolsena, del Museo Nazionale Etrusco a Tarquinia, del Borgo di Tuscania e del Belvedere e di Civita di Bagnoregio;
- Ingressi ai musei/monumenti: Parco dei Mostri di Bomarzo; Palazzo Farnese; Museo Nazionale Etrusco di Tarquinia; Navetta pubblica Civita di Bagnoregio; Civita di Bagnoregio; prevendita;
- Auricolari durante le visite;
- Assicurazione sanitaria e bagaglio.
- Pranzo del primo giorno;
- Bevande oltre a quelle indicate;
- Tassa di soggiorno se prevista;
- Mance;
- Extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende;
- Assicurazione facoltativa contro i rischi di annullamento da richiedere al momento dell’iscrizione;
- Supplemento camera singola, euro 28,00 a notte (massimo 5 singole); dalla sesta, euro 46,00 a notte.
L’ordine delle visite descritte nel programma potrebbe subire variazioni, mantenendo comunque invariate la tipologia e la qualità previste.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni devono pervenire entro il prossimo 3 aprile.
La quota di partecipazione è calcolata sulla base di minimo 30 partecipanti. Se al momento dell’effettuazione del viaggio si verificassero delle sensibili differenze, la quota potrebbe essere modificata in proporzione.
Supplemento camera singola, euro 28,00 a notte (massimo 5 singole); dalla sesta, euro 46,00 a notte.
Da | A | Partenza | A partire da | Disponibilità |
---|