Napoli
SOLD OUT
- Catalogo
-
4 giorni
3 notti -
invia ad
un amico - stampa
Partenza dalla stazione ferroviaria di Trento alle ore 15.43 o alle ore 16.52 a Verona con treno diretto Freccia con arrivo a Napoli alle ore 21.33. Trasferimento in hotel, assegnazione delle camere e pernottamento.
Prima colazione. Al mattino incontro con la guida ed intera giornata dedicata alla visita della Capitale Partenopea. Il mattino sarà dedicato al centro storico.: il Duomo con il Tesoro di San Gennaro, la Cappella di San Severo, dove è possibile ammirare il “Cristo velato”, le botteghe artigiane di San Gregorio Armeno, la chiesa di Santa Chiara e il chiostro maiolicato, la chiesa di San Domenico Maggiore di epoca angioina e San Lorenzo maggiore, una delle più importanti chiese medioevali napoletane e si percorreranno le famose vie di Spaccanapoli. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione con il tour con visita alla Napoli Sotterranea a quaranta metri di profondità, sotto le vocianti e caratteristiche vie del centro storico di Napoli, si trova un mondo a parte, per molto ancora inesplorato, isolato nella sua quiete millenaria. Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, partenza per Pompei, situata alle pendici del Vesuvio e sepolta dall’eruzione del 79 d.C., centro archeologico tra i più famosi del mondo che offre un’impressionante quadro della topografia e della vita di una città romana. Sosta al Santuario della Madonna di Pompei. Pranzo in locale tipico. Nel pomeriggio partenza per Ercolano, antica città del Golfo di Napoli, situata sul mare alle estreme pendici del Vesuvio e sepolta dall’eruzione del 79 d.C., centro archeologico di primario interesse, al pari di Pompei. Al termine della visita, rientro in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, si termina la visita della città con la zona monumentale: Piazza Municipio, Maschio Angioino, Teatro San Carlo, Piazza del Plebiscito e Galleria Umberto I, visita guidata al Palazzo Reale. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento dall’hotel per la Stazione ferroviaria di Napoli Centrale per la partenza alle ore 15.09 con il treno Freccia con cambio a Bologna arrivo alla stazione ferroviaria di Verona alle ore 20.08 e a quella di Trento alle ore 21.15.
- Viaggio in treno in seconda classe;
- Visite ed escursioni in autopullman riservato con guida locale;
- Ingressi come da programma;
- Auricolari;
- Sistemazione in alberghi 4 stelle, in camere a due letti con servizi privati;
- Trattamento di mezza pensione dalla colazione del secondo alla colazione dell’ultimo giorno di viaggio;
- Assicurazione sanitaria e bagaglio;
- Materiale illustrativo e omaggio IOT.
- Supplemento camera singola € 140 totali;
- Polizza facoltativa contro i rischi di annullamento viaggio (da richiedere all’atto dell’iscrizione*);
- Bevande, mance, facchinaggio, extra personali in genere e quanto non indicato nella quota comprende.
* In caso di annullamento, l’agenzia non potrà intervenire nell’apertura del sinistro e relativo invio di documentazione all’assicurazione per motivi di privacy. L’assicurato riceverà tutte le indicazioni necessarie per procedere direttamente.
- Per l’effettuazione del viaggio è indispensabile essere in possesso della carta d’identità valida o del passaporto individuale valido.
- Al momento dell’iscrizione al viaggio è fondamentale comunicare il proprio nome e cognome (da nubile per le Signore) così come risulta sul documento utilizzato per l’espatrio. Nessuna responsabilità verrà attribuita all’Agenzia organizzatrice in caso di impossibilità ad effettuare il viaggio per errati o incompleti dati anagrafici, e le eventuali spese sostenute per le modifiche necessarie saranno attribuite al passeggero.
- A ricevimento del saldo, verrà predisposto un foglio notizie con le informazioni finali (conferme degli orari di convocazione e operativi di volo, strutture alberghiere e informazioni pratiche e utili).
Da | A | Partenza | A partire da | Disponibilità |
---|