Gorizia e il magico Collio con Vinum SPA & Wine nel Castello
SOLD OUT
Itinerario esclusivo per visitare Gorizia ed il Collio isontino.
Località Capriva del Friuli, Gorizia, San Floriano del Collio
- MosaicoFVG
-
2 giorni
1 notti -
invia ad
un amico
Arrivo a Gorizia, la “Nizza Austriaca”, visita guidata a piedi della città partendo dal Borgo Castello che custodisce il simbolo della sua città: il castello medievale; sosta alla chiesetta gotica di Santo Spirito, all’edificio seicentesco dei conti Formentini ora sede del Museo di Storia e Arte; visita alle Case Dornberg e Tasso per ammirare il Museo della Moda e delle Arti Applicate nonché il Museo permanente della Grande Guerra.
Al termine, passeggiata per il centro storico partendo dal Duomo dedicato ai SS. Patroni Ilario e Taziano e proseguendo per Piazza S. Antonio e Via Rastello (la più antica della città) si giunge poi in Piazza Vittoria, cuore della città, il cui gioiello è la Chiesa di Sant’ Ignazio dalla facciata caratterizzata dai campanili a cipolla tipici delle chiese del Centro Europa. Cena in una trattoria tipica goriziana per degustare i prodotti locali.
Pernottamento in hotel.
Dopo colazione partenza alla scoperta delle bellissime colline del Collio Goriziano, attraverso un territorio famoso per i suoi vini pregiati.
Si raggiungerà Oslavia dove i vigneti non nascondono i segni dei combattimenti della Prima Guerra Mondiale le cui vittime riposano nel vicino Ossario; si proseguirà per San Floriano, terra dell’uva e delle ciliegie grazie alla sua posizione collinare, da qui la vista spazia sull’intero Collio, sulle Alpi Giulie, il Carso e sulla pianura friulana.
Questo borgo è dominato dal complesso castellano dei Conti Formentini: nel 1520 Vinciguerra Formentini di Cividale acquistò il castello che sino a quel momento era appartenuto agli Ungrispach.Si raggiungerà poi il meraviglioso castello di Spessa dove vi attenderà la VINUM SPA, potrete così coniugare il relax ed il benessere ad una visita della cantina medievale con degustazione guidata di alcuni vini della Tenuta.
Nel pomeriggio rientro verso i luoghi di origine.
- 1 notte in hotel 3-4* in pernottamento e prima colazione
- 1 cena presso un ristorante tipico
- 1 pacchetto VINUM SPA & WINE che include: ingresso wellness, visita della cantina medievale, degustazione guidata di 3 vini
- 2 mezze giornate di visita guidata
- Assicurazione medico-bagagli
- I trasferimenti dai luoghi di origine
- Mance
- Extra personali in genere e quanto non espressamente indicato in programma
- Assicurazione facoltativa annullamento
Struttura
Hotel 3/4*; HB
Quota
Min. 20 persone: 185€
Min. 6 persone: 255€
Da | A | Partenza | A partire da | Disponibilità |
---|
(Supplemento alta stagione su richiesta)