Polonia
SOLD OUT
- Viaggi di gruppo
-
8 giorni
7 notti -
invia ad
un amico - stampa
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti e partenza in autopullman riservato per l’aeroporto di Venezia. Operazioni d’imbarco sul volo di linea Austrian delle ore 10.55. Scalo a Vienna e arrivo a Cracovia alle ore 13.55.
Incontro con la guida accompagnatrice e trasferimento in centro per la visita de “La Città dei Re”: la Basilica Mariana, salita alla collina di Wawel per la visita alla bellissima Cattedrale, proseguimento per Lagiewniki per la visita al Santuario di S. Faustina e al Centro di Beato Giovanni Paolo II.
Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza per Kalwaria Zebrzydowska per la visita al Santuario dei Bernardini, importante centro di pellegrinaggio. Lungo il colle del santuario ci sono 42 cappelle della Via Crucis che riproducono edifici di Gerusalemme sulla via del Calvario.
Dopo una breve sosta, partenza per Wadowice per la visita alla casa natale di Papa Giovanni Paolo II: l’edificio più importante è rappresentato proprio dalla casa in via Koscielna in cui visse la famiglia Wojtyła fino al 1938, anno in cui Karol si trasferì a Cracovia per studiare letteratura polacca. Oggi è sede di un museo dedicato alla vita del Pontefice.
Pranzo in ristorante in corso di visite. Al termine rientro a Cracovia.
Cena e pernottamento in albergo.
Dopo la prima colazione, partenza per Wieliczka e visita alle miniere di sale.
Proseguimento per Czestochowa.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio visita al complesso conventuale dei Padri Paolini che rappresenta il monumento più Importante della città. Il quadro della Madonna Nera è situato nella cappella gotico-barocca della Natività di Maria a cui si eccede dalla navata sinistra della basilica. Il culto della Madonna Nera deriva anche dalla devozione che le dimostrarono i re polacchi con i frequenti pellegrinaggi a Jasna Góra in ogni momento importante della loro vita: prima e dopo l’incoronazione, nei periodi esaltanti dello stato come in quelli più difficili.
Al termine sistemazione in albergo per la cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Partenza verso nord per Torun.
Visita della medievale città vecchia che fa parte del Patrimonio culturale dell’UNESCO. Meta obbligatoria durante la visita è la casa di Mikolaj Kopernik (Copernico), nato a Torun nel 1473. Visita della chiesa cattedrale, in costruzione dal 1250 al 1500, e della Torre Pendente, nelle mura della città vecchia, con una marcata pendenza in avanti. La visita termina in Piazza del Mercato con il Palazzo Municipale.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio proseguimento per Danzica.
Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata di visita della città vecchia di Gdansk, una delle città più ricche di Europa del XVII secolo. La cattedrale di Oliwa, il Palazzo Municipale (esterno), il Mercato di Pesci, il Porto Vecchio, il Mercato Lungo, la chiesa di S. Maria, la Fontana di Nettuno.
Pranzo in ristorante.
In questi giorni si svolge a Danzica la storica Fiera di San Domenico (tradizione di oltre 750 anni) dove il centro storico si riempie di centinaia di bancarelle, oggetti di antiquariato e specialità culinarie.
Cena a pernottamento in albergo.
Prima colazione. Partenza da Danzica per Malbork.
Visita del Castello dell’Ordine Teutonico a Malbork, il più grande castello gotico dell’Europa medievale, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Pranzo in ristorante vicino al castello.
Nel pomeriggio partenza da Malbork per Varsavia. Arrivo nella capitale polacca e sistemazione in albergo.
Cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della capitale.
La Città Vecchia, meticolosamente ricostruita dopo la Seconda guerra mondiale, la Strada Reale con palazzi, residenze aristocratiche, famosi monumenti e chiese storiche, luoghi dello spirito e della fede della gente polacca. Visita della chiesa barocca di S. Anna, testimone di importanti eventi nella storia di Varsavia. In questa chiesa Papa Giovanni Paolo II ha celebrato la sua messa nel 1980.
Pranzo in un ristorante nella Città Vecchia.
Nel pomeriggio visita del museo dell’Insurrezione di Varsavia che tratta i 63 giorni della rivolta (avvenuta il 01 agosto del 1944), narrando le sue terribili conseguenze e le vite dei protagonisti.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Palazzo Reale di Wilanow, uno dei monumenti più preziosi del
barocco polacco. Il palazzo storico, noto come “Piccola Versailles”, fu voluto dal re Jan III Sobieski nel XVII secolo e fu ampliato dai successivi proprietari.
In tempo utile trasferimento all’aeroporto ed operazioni di imbarco sul volo Austrian con scalo a Vienna delle ore 15.10.
Arrivo a Venezia alle ore 18.40 e rientro nelle rispettive località di origine in autopullman riservato.
- Trasferimento in autopullman privato per l’aeroporto di Venezia e ritorno;
- Viaggio aereo con voli di linea Austrian Airlines, tasse aeroportuali (€ 150) e bagaglio inclusi;
- Visite ed escursioni in autopullman riservato 28 posti (tasse stradali, parcheggi e pedaggi inclusi);
- Guida accompagnatrice e guide locali parlanti italiano;
- Ingressi come da programma (Basilica Mariana di Cracovia, Cattedrale del complesso di Wawel, Museo e Santuario di Beato Giovanni Paolo II a Lagiewniki, Santuario di Santa Faustina di Lagiewniki, Santuario di Kalwaria Zebrzydowska, Museo Multimediale Casa natale di Beato Giovanni Paolo II + Basilica, Miniere di sale di Wieliczka, Santuario di Jasna Gora di Czestochowa, Castello teutonico di Malbork, Museo dell’Insurrezione di Varsavia, Palazzo di Wilanov);
- Auricolari;
- Sistemazione in alberghi 3/4 stelle, in camere a due letti con servizi privati;
- Trattamento di pensione completa dalla cena del primo alla colazione dell’ultimo giorno di viaggio;
- Tassa turistica statale e di soggiorno a Gdansk;
- Assicurazione sanitaria e bagaglio;
- Materiale illustrativo e omaggio IOT.
- Supplemento camera singola € 300 totali;
- Polizza facoltativa contro i rischi di annullamento viaggio (da richiedere all’atto dell’iscrizione*);
- Bevande, mance, facchinaggio, extra personali in genere e quanto non indicato nella quota comprende.
*In caso di annullamento, l’agenzia non potrà intervenire nell’apertura del sinistro e relativo invio di documentazione all’assicurazione per motivi di privacy. L’assicurato riceverà tutte le indicazioni necessarie per procedere direttamente.
L’ordine delle visite può subire delle modifiche pur mantenendo inalterato il contenuto delle stesse.
SALDO
Il saldo un mese prima della partenza a ricezione dell’estratto conto. A ricevimento del saldo, verrà predisposto un foglio notizie con le informazioni finali (conferme degli orari di convocazione e operativi di volo, strutture alberghiere e informazioni pratiche e utili).
DOCUMENTI
Per l’effettuazione del viaggio è indispensabile essere in possesso della carta d’identità valida o del passaporto individuale valido. Al momento dell’iscrizione al viaggio è fondamentale comunicare il proprio nome e cognome (da nubile per le Signore) così come risulta sul documento utilizzato per l’espatrio. Nessuna responsabilità verrà attribuita all’Agenzia organizzatrice in caso di impossibilità ad effettuare il viaggio per errati o incompleti dati anagrafici, e le eventuali spese sostenute per le modifiche necessarie saranno attribuite al passeggero.
La quota di partecipazione è calcolata sulla base delle tariffe aeree, tasse aeroportuali, carburante alla data del lancio della iniziativa (22/12/2023). Se al momento dell’effettuazione del viaggio si verificassero delle sensibili differenze, la quota potrà essere modificata in proporzione entro 21 giorni dalla partenza. Tutti i dettagli sulle condizioni di vendita allegate.
Da | A | Partenza | A partire da | Disponibilità |
---|