SINGAPORE e MALESIA
SOLD OUT
Tour con accompagnatore da Venezia e Guida locale
- Catalogo
-
11 giorni
10 notti -
invia ad
un amico - stampa
Convocazione all’aeroporto di Venezia Marco Polo ed incontro con l’accompagnatore che vi seguirà per l’intero viaggio. Operazioni d’imbarco sul volo Turkish Airlines e partenza per Singapore via Istanbul Servizio di pasti e pernottamento a bordo
Ore 17:20 arrivo del volo TK 054 al Changi Airport di Singapore. Dopo aver ottenuto il visto d’ingresso, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento all’hotel in centro città. Sistemazione nelle camere riservate e cena in Hotel.
Pernottamento in camere Deluxe al “Concorde Hotel” situato all’inizio della famosa Orchard Road
Intera giornata Heritage Tour a piedi e mezzi pubblici e con street food
Colazione in Hotel. Incontro in Hotel con la guida locale parlante italiano per scoprire in modo differente e più autentico la città di Singapore ed il suo mix di etnie. Partenza dall’Hotel a bordo della velocissima Metropolitana (MRT) per raggiungere l’area degli edifici pubblici del periodo coloniale inglese: il Civic District, il Parlamento, la Corte Suprema e il Municipio. A piedi, si arriva alla statua del Merlion, un leone con la coda di pesce che spruzza acqua, simbolo di Singapore ed affacciato sulla Baia con il futuristico profilo del Marina Bay Sands.
Proseguimento attraverso le stradine di Kampung Glam il tipico quartiere Malese ed Arabo con la sua bella Moschea, piccoli negozi di prodotti tipici e dove, si potranno assaggiare dolcetti locali.
Si procede per il colorato mercato all’aperto di Bugis da dove, a bordo di simpatici tuk tuk, si raggiunge Little India con i suoi profumi. Aromi di spezie esotiche da accompagnare ad assaggi di delicatezze tipiche di questa grande ed importante comunità indiana. Con la metropolitana si giunge nell’animata Chinatown e pranzo in stile Peranakan, la tipica comunità mista cinese/malese che qui risiede da secoli.
Visita all’importante bel Tempio Buddhista che al suo interno racchiude le tante raffigurazioni ed incarnazioni di Buddha e, dove i fedeli, vengono a pregare durante l’intera giornata.
Sosta sotto l’iconico Marina Bay Sands e salita allo Sky Observaton Deck per godere di uno spettacolare panorama dell’intera città. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Nota: In totale per la giornata sono previsti circa 4/5 km da percorrere a piedi, intervallati dall’utilizzo di mezzi pubblici e le varie soste programmate
Prima colazione in hotel ed intera giornata a disposizione da dedicare a visite individuali e shopping Possibilità di recarsi in cable car preso Sentosa per la visita dell’Acquario e per un giro con i bus elettrici nel rigoglioso verde dell’Isola e, per chi fosse interessato, possibilità di visita agli Universal Studios; oppure, recarsi presso Gardens by the Bay che si estende su ben 45 ettari di terreno bonificato e situato di fronte alla Marina Bay e che, con i vicini Super Trees, formano un complesso futuristico legato però alla conservazione e valorizzazione della natura in contrasto della città moderna e finanziaria; al tramonto invece, opportunità per una crociera di circa un’ora nella baia di Singapore a bordo delle tipiche imbarcazioni locali. Pernottamento in hotel
Colazione in Hotel e partenza in bus con guida in lingua inglese per il confine con la Malesia. Passaggio alle rispettive immigrazioni e proseguimento nella parte malese con la nuova guida in italiano. Arrivo a Malacca per le 12:30 e check-in in Hotel.
Nel primo pomeriggio a piedi e con la guida, si partirà alla scoperta di questa città storica conosciuta in tutto il mondo, poiché è stata, per secoli, uno dei porti naturali più importanti per il traffico marittimo e commerciale tra Ovest ed Est.
Visita alla parte coloniale olandese con la caratteristica Piazza dell’Orologio e dove spicca lo Stadthuis (Municipio) edificato nel 1650, accanto alla chiesa protestante Christ Church.
Salita sulla collina che sovrasta il centro città coperta da bellissimi alberi tropicali secolari per arrivare alla vecchia chiesa cattolica di St.Paul costruita dai Portoghesi, con interessanti pietre tombali. Sosta presso ciò che resta della fortificazione portoghese con una bellissima porta costruita nel 1500, la Porta de Santiago (anche chiamata A’ Famosa’).
Proseguimento a piedi nell’area abitata dai mercanti di origine cinese qui presenti dal 1500, percorrendo piccole e caratteristiche vie cittadine con case tipiche ed iscrizioni in lingua cinese sui portoni. Visita alla particolare moschea di Kampung Kling e l’importantissimo e magico tempio buddista/taoista di Cheng Hoo Temple, il più antico tempio cinese di tutta la Malesia. Pranzo in stile locale e visita all’interessante casa-museo “Baba Nyonya”, situata all’interno di una sfarzosa e caratteristica casa di ricchi mercanti cinesi.
Imbarco per risalire il piacevole Melaka River ed approdare al quartiere malese di Kampung Morten, un’enclave con le tipiche case in legno costruite su palafitte e dai colori sgargianti.
Rientro in Hotel ed in serata. Cena libera e pernottamento in hotel
Colazione in Hotel e partenza per Kuala Lumpur, la capitale della Malesia che vanta scintillanti grattacieli, architettura coloniale, affascinanti abitanti e una miriade di attrazioni naturali.
Arrivo e vista del Santuario Indù delle Batu Caves, uno dei più importanti al di fuori dei confini Indiani. Si tratta di grotte naturali situate nella prima periferia della città, e sono sede di uno dei più importanti siti religiosi dell’Induismo. Al termine della visita, arrivo in Hotel in centro città e check-in. Pranzo libero. Nel pomeriggio con la guida, visita all’area dei mercati popolari di Central Market e di Chinatown con la sua animatissima e caotica Petaling Street e le miriadi di bancarelle che vendono tutti i più famosi falsi della fashion internazionale. Cena libera e pernottamento in hotel.
Colazione in Hotel. Incontro con la guida in lingua italiana ed inizio della scoperta di Kuala Lumpur. Partenza da Kampung Baru, la più antica area residenziale di etnia malese, fondata nel 1899 e che mantiene ancora un forte senso della storia e della cultura locale. Primo assaggio culinario in puro stile malese con il Nasi lemak, normale colazione o tarda colazione di tutti i Malesiani: riso cotto nel latte di cocco ed accompagnato da una salsa un po’ piccante di pomodoro, spezie, fettine di cetriolo e uovo sodo.
Proseguimento le visite a bordo dell’LRT che porta nell’ area della vecchia Kuala Lumpur: Masjid Jamek. Visita di questa antica piccola Moschea alla confluenza dei fiumi Klang e Gombak, il luogo di nascita di Kuala Lumpur. Visita alla vicina Masjid India (Little India), con il suo colorato assortimento di persone e prodotti locali e assaggio del famoso Roti Canai, pane locale molto morbido ed accompagnato dal Dhal, condimento a base di lenticchie. Pranzo in stile locale. Proseguimento per Piazza Merdeka (Piazza dell’Indipendenza), la cui icona più notevole è l’edificio Sultan Abdul Samad, costruito nel 1897 nello stile malese/Moghul. Nelle vicinanze, il Pasar Seni o Mercato Centrale, un centro di arti e mestieri in stile bazar che offre un’ampia varietà di prodotti creati da artisti e artigiani locali. Per un momento di relax, all’interno del mercato e presso una tipica Tea Hosue Cinese/Baba Nyonya (I cinesi misti malesi) sosta per una bella tazza di fragrante tè. Visita del vecchio Tempio Taoista “Sze Ya” e il vicino tempio indù Sri Mahamariamman prima di rientrare con i mezzi pubblici al proprio Hotel. Pernottamento in Hotel
OPZIONALE – visita interna delle iconiche Petronas Twin Towers.
Colazione in Hotel. Incontro con la guida e partenza verso il nord della Penisola e le Cameron Highlands. Arrivo alla cittadina di Tapah, e proseguimento verso la montagna fino ad un’altitudine di 1500 metri, zona ricca da una rigogliosa vegetazione tropicale e anche di bambù. Lungo il percorso sosta alla cascata Iskandar.
Arrivo nella zona delle Cameron Highlands, la più vasta pianura coltivata della Malesia che si alterna con lussureggianti e selvagge foreste ad alta quota. Famose per le piantagioni di tè e le temperature miti, conservano ancora un caratteristico stile da belle époque, con i suoi ordinati poderi, case di campagna in stile Tudor, prati all’inglese e campi da golf. Visita ad una delle piantagioni di tè e ad un’interessante Fattoria di Butterfly & Insect (farfalle ed insetti). Pranzo in stile locale. Nel pomeriggio, Tea e visita ad alcuni mercati di frutta e verdure locali. Arrivo al Resort e check-in delle camere. Serata e cena libere.
Pernottamento.
Colazione in Hotel e partenza con la guida verso Ipoh, capitale dello Stato del Perak. Visita a piedi tra vecchie vie del piccolo centro cittadino visita ad uno dei tanti Templi Buddisti scavati nella roccia. Proseguimento verso nord fino a raggiungere la Città reale di Kuala Kangsar, con la sua bellissima Moschea Ubudiah. Pranzo in stile locale e proseguimento a Bukit Merah, un piccolo isolotto sul lago raggiungibile con una barca, sede del Centro di Conservazione degli Orang Utan, unico nel suo genere qui nella Penisola Malese. Proseguimento verso lo stato di Penang. Nel pomeriggio è previsto l’arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti più lunghi dell’Asia, il Penang Bridge, lungo esattamente 13.5 Km. Check-in in hotel e serata libera. Cena libera. Pernottamento in hotel
Colazione in Hotel. Incontro con la guida ed inizio della visita della città di Georgetown che con le sue peculiari caratteristiche storiche l’hanno resa città sito UNESCO.
Visita del Kek Lok Si formato da ben 7 templi ed un’alta Pagoda, alle rovine di Fort Cornwallis, sede del distaccamento militare/coloniale inglese. Da qui, tour a piedi per le tipiche vie del vecchio centro storico con i suoi simpatici ed artistici murales; mercati all’aperto di cibi e spezie che consentiranno di assaporare la vita quotidiana con anche piccoli negozi di artigiani che fabbricano utensili, bacchette di incensi da usare nei templi e delicatezze di pasticceria locale. La Kapitan Kling Mosque , la bella St.George Church, simbolo della grande comunità cristiana locale, passaggio attraverso le strette vie dove sorgono vecchi complessi di abitazioni della comunità cinese/malese Peranak. Visita alla bella dimora del clan Khoo Kongsi al famoso tempio di Khoo Kongsi costruito nel 1906. Visita dell’area dei vecchi Jetty con le tipiche case in legno dei pescatori locali e quindi termine del tour. Pranzo in città e pomeriggio libero. Pernottamento in hotel
Colazione in hotel e rilascio delle camere entro le ore 12:00. Trasferimento in aeroporto ed operazioni d’imbarco sul volo per il rientro a Kuala Lumpur. Arrivo, ritiro del bagaglio e trasferimento libero all’area delle partenze internazionali. Operazioni di check-in sul volo per il rientro in Italia
- Volo di linea in classe economica con Turkish Airlines in partenza da Venezia;
- Volo da Penang a Kuala Lumpur con Malaysia Airlines
- Sistemazione negli alberghi previsti o di pari categoria;
- Tour come indicato con guide locali parlanti italiano
- Assistenza di personale parlante inglese dove indicato
- Assistenza telefonica 24/24 in Malaysia con personale in lingua italiana
- Pasti come da programma
- trasferimenti Bus Granturismo con aria condizionata
- Bottiglie di acqua minerale a bordo per trasferimenti e tours
- Tasse governative a Singapore
- La quota base non comprende:
- Tasse aeroportuali
- Pasti non indicati – da aggiungere come da tabella dei supplementi di seguito indicati
- Escursioni opzionali
- bevande ai pasti
- Mance ed extra di carattere personale
- Tassa di soggiorno in Malesya da pagare in loco direttamente in hotel (10.00 Myr = circa 2.00 €) Suppl.to Visita
- interna alle Petronas Twin Towers € 49.00
- incl. Trasferimenti e ISG
Ricordiamo che nessun servizio è stato opzionato pertanto le suddette quote sono soggette a riconferma in base alla disponibilità al momento della prenotazione ed alla variazione per l’eventuale fluttuazione del cambio, che viene calcolato 25 giorni prima della partenza. I prezzi sono basati sul cambio di 1 MYR pari ad Ero 4.4
MODALITA’ D’INGRESSO A SINGAPORE E MALESYA
SINGAPORE:
A partire dal 13 febbraio 2023, vengono aboliti tutti i requisiti COVID-19 per i viaggiatori in arrivo a Singapore.
I visitatori devono tuttavia assicurarsi di soddisfare tutti gli altri requisiti generali di ingresso (ICA | Entering Singapore), tra cui, completare la dichiarazione sul proprio stato di salute, utilizzando il seguente Form: https://eservices.ica.gov.sg/sgarrivalcard/ , nelle 72 h precedenti l’ingresso.
MALESYA
A partire dal 1° agosto 2022, vengono abolite tutte le restrizioni all’ingresso relative al COVID-19, indipendentemente dallo stato vaccinale di ciascun viaggiatore.
Si suggerisce di scaricare e di attivare la App “MySejahtera”, nonché di prendere attenta visione di quanto riportato al seguente link : https://www.mysafetravel.gov.my/Dal 1 maggio 2022 non è più richiesta l’assicurazione sanitaria, nemmeno in caso di contagio da Covid-19: se ne consiglia tuttavia la sottoscrizione
HOTEL PREVISTI (O SIMILARI)
Singapore Concorde Hotel – 4*
Malacca Ibis Hotel Melaka – 4*
Kuala Lumpur The KL Journal – 4*
Cameron Highlands Strawberry Park Resort – 4*
Penang Jen Hotel Penang by Shangri-la – 4*
CONDIZIONI INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE –
Minimo 14 PAX
Quota base netta in camera doppia € 2760.00
Suppl.to Singola € 670.00
Tasse aeroportuali € 410.00 da riconfermare
Assicurazione obbligatoria Base doppia medico/bagaglio/annullamento
Base doppia € 137.00 da riconfermare
Base singola € 160.00 da riconfermare
Supplemento pacchetto cene, netto – bevande escluse € 230.00
*Cene in ristoranti locali a Singapore – Malacca – Kuala Lumpur
(I locali si trovano a walking distance dagli hotel)
* Cena presso “Strawberry Park Resort” a Cemron Highlands
*Cena a Buffet al “Jen Hotel Penang”
PIANO VOLI TURKISH AIRLINES
TK1870 24 NOV VENEZIA ISTANBUL 1900 2330
TK 54 25 NOV ISTANBUL SINGAPORE 0155 1720
MH1155 04 DEC PENANG KUALA LUMPUR 1750 1900
TK 61 04 DEC KUALA LUMPUR ISTANBUL 2350 0620
TK1867 05 DEC ISTANBUL VENEZIA 0825 0855
Da | A | Partenza | A partire da | Disponibilità |
---|