Tour Istanbul e Cappadocia
SOLD OUT
- Catalogo
-
10 giorni
9 notti -
invia ad
un amico - stampa
Ritrovo dei Signori Partecipanti presso l’aeroporto di Venezia. Operazioni d’imbarco e partenza con volo Turkish Airlines per Istanbul. All’arrivo incontro con la guida e sistemazione sul bus riservato. Durante il transfer giro panoramico della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città con i suoi monumenti di epoca bizantina e ottomana: la basilica di Santa Sofia, gioiello dell’architettura bizantina, l’Ippodromo con la Colonna Serpentina, l’acquedotto dell’imperatore Valente, la Moschea Blu. Visita del Gran Bazar con manufatti dell’artigianato turco. Ingresso presso l’Hamam Cemberlitas, il bagno turco più famoso di Istanbul costruito nel 1584 con possibilità di effettuare il bagno e lo scrub. Pranzo in ristorante. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città con il Palazzo del Topkapi (Harem escluso), Moschea di Solimano il Magnifico, Cisterna di Yerabatan, Mercato delle Spezie. Il palazzo del Topkapi è stata la residenza principale dei sultani ottomani per quasi 400 anni dalla metà del XV secolo alla metà del XIX. Costruito per volontà di Maometto II per dominare sull’antica Costantinopoli, conserva al suo interno inestimabili tesori e attraverso le sue “corti” si potrà ricostruire l’organizzazione del potere ed il genere di vita dell’epoca. Pranzo in ristorante. Al tramonto crociera sul Bosforo con battello privato. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza in pullman per Ankara in autostrada via Bolu. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Ankara tra cui il Museo delle antiche civiltà anatoliche con le collezioni di eccezionale interesse che abbracciano tutte le civilizzazioni succedutesi nell’Asia Minore ed il Mausoleo di Atartuk, venerato dal popolo turco come padre della patria e fondatore della Turchia moderna. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza per la Cappadocia, straordinaria regione dei monasteri e delle chiese rupestri. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita al villaggio di Avanos che costituì uno degli agglomerati più importanti della regione in epoca prebizantina. Avanos è oggi rinomata per l’artigianato locale (tessuti e vasellame), per la bellezza delle case d’epoca ottomana e per la sua ospitalità. Visita della fortezza di Uchisar, villaggio rupestre che con il suo enorme picco di tufo perforato da mille cavità costituisce uno dei luoghi più affascinanti della Cappadocia. Cena in albergo ad Urgup. Dopo cena spettacolo dei dervisci rotanti. Si tratta di una danza turbinante che nasconde una simbologia e spiritualità profonde. I corpi dei danzatori diventano espressione di movimenti geometricamente perfetti e quasi ipnotici e proiettano lo spettatore in un’atmosfera particolare, una sorta di viaggio storico-culturale che e è un vero e proprio piacere per gli occhi. Rientro in hotel per il pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della regione con il vallone di Goreme (esclusa chiesa oscura). Tale area è caratterizzata da coni e pareti rocciose e si configura come un vasto museo all’aperto di complessi monastici caratterizzato da chiese e cappelle scavate nella roccia. Visita della città sotterranea di Ozknonak e di Pasabag con le formazioni rocciose chiamate “camini delle fate”. Pranzo in ristorante. Rientro in serata in hotel con cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Pamukkale con visita lungo il percorso del caravanserraglio di Sultanhani, il più grande ed uno dei meglio conservati. Tali erano grandi edifici che disponevano di una locanda, di locali per custodire le carovane, di alloggi e talvolta anche di una piccola moschea, che accoglievano e ristoravano i viandanti ed i mercanti. Proseguimento per Konya, l’antica Iconium, capitale selgiuchide. Visita al Mausoleo di Mevlana che stupirà per le ricche decorazioni e per la raffinatezza e la qualità dei legni intagliati e dei sontuosi tappeti. Pranzo in ristorante e al termine proseguimento per Pamukkale, con arrivo in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e visita di Pamukkale con bagno nelle cascate pietrificate. Proseguimento quindi per Antalya e pranzo in ristorante. La città, situata su una ripidissima scogliera è considerata la “mecca” del turismo turco. Visita al Museo archeologico che ospita importanti collezioni di oggetti di epoca bizantina rinvenuti nella regione e un’interessante sezione etnografica. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per Kekova. All’arrivo crociera con battello privato per visitare le rovine di Simena con tombe rupestri della Licia e le isole di Kekova situate nell’omonima baia le cui acque lasciano intravedere rovine sommerse. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel nella vivace stazione balneare di Kas.
Prima colazione in hotel. Mattinata a diposizione per il completamento delle visite o per acquisti di souvenir. In tempo utile trasferimento dall’albergo di Kas all’aeroporto di Antalya. Operazioni di imbarco e partenza per Venezia, via Istanbul con voli Turkish Airlines. Operazioni di sbarco nello scalo veneto e rientro nelle rispettive località di origine del viaggio.
- Volo Turkish Airlines da Venezia per Istanbul e da Antalya a Venezia, via Istanbul;
- Visite e trasferimenti con Pullman privato G.T. a/c per tutto il tour;
- Sistemazione in hotel 4 stelle, in camere doppie con servizi privati;
- Trattamento di pensione completa (dalla cena del primo alla prima colazione del decimo giorno di viaggio), come da programma, inclusa 1⁄2 acqua minerale ai pasti;
- Guida accompagnatrice locale specializzata parlante italiano per tutto il tour;
- Ingressi ai musei/monumenti previsti in programma;
- Escursione in barca all’isola di Kekova;
- Accompagnatore IOT per tutta la durata del viaggio;
- Assicurazione Axa Assistance sanitaria, bagaglio e annullamento (a copertura di malattia, infortunio o contagio da covid, per un problema di salute non riconducibile ad una malattia preesistente all’iscrizione al viaggio);
- Omaggio IOT e materiale illustrativo.
- Tasse aeroportuali € 53.00 (alla data del 21.06.2023);
- Bevande ai pasti, mance (indicativamente € 40,00 a persona per tutto il tour);
- Extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende;
- Il trasferimento per/da l’aeroporto di Venezia;
- Supplemento camera singola euro 390,00.
Normative Covid-19:
A partire dal 01 giugno 2022 per entrare in Turchia non è più necessario esibire certificati vaccinali o eseguire test PCR/antigenici. Eventuali modifiche o aggiornamenti alla presente normativa verranno tempestivamente comunicati.
La quota di partecipazione è calcolata sulla base del minimo dei partecipanti indicati. Se al momento dell’effettuazione del viaggio si verificassero delle sensibili differenze, la quota potrebbe essere modificata in proporzione
Da | A | Partenza | A partire da | Disponibilità |
---|