Tour Thailandia
SOLD OUT
- Catalogo
-
12 giorni
11 notti -
invia ad
un amico - stampa
Ritrovo dei signori partecipanti a Trento presso la parrocchia di San Carlo Borromeo per il trasferimento a Venezia aeroporto. Operazioni d’imbarco per i voli Turkish Airlines per Bangkok via Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo
Arrivo a Bangkok. Disbrigo delle formalità di sbarco e dopo il ritiro dei bagagli, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Resto della giornata a disposizione. Cena in hotel. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida, partenza con pullman GT privato per una mezza giornata di visita nel cuore religioso di Bangkok, una favolosa città nella città, dove i thailandesi pregano, accendono incensi, portano offerte. Il Wat Phra Kaew, una delle quattro aree in cui si divide il Palazzo Reale, è il più sacro tempio buddhista di tutto il Paese mentre nel tempio principale, il Phra Ubosot, è esposta la statua sacra del Buddha di Smeraldo. A seguire i tre templi più importanti di Bangkok: il Wat Pho, con il Buddha sdraiato, un’impressionante statua lunga 36 metri e alta 16: oltre che per l’imponente bellezza, questo tempio è famoso perché qui è nata la prima scuola di massaggio thai; il Wat Suthat, uno dei più grandi e antichi, con un’enorme statua dorata di Buddha proveniente da Sukhothai e bellissimi affreschi; infine il Wat Benchamabopit, meraviglioso tempio costruito con il marmo bianco di Carrara. Ospita 53 statue di Buddha in diversi stili e posizioni: all’interno della rappresentazione centrale sono racchiuse le ceneri di Re Rama V che fece costruire il tempio. Al termine delle visite rientro in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pranzo in ristorante locale e cena in hotel.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida, partenza con pullman GT privato per la visita al mercato galleggiante di Damnoern Saduak, uno degli angoli di Thailandia più noti e caratteristici, il vivace mercato che si trova nella provincia di Ratchaburi, dove la mercanzia viene dispiegata con arte e pazienza sulle barche che fungono da bancarelle in una delicata armonia di colori, aromi, sapori. Una tradizione antica di vendita e di baratto che si tramanda di generazione in generazione e una festa dei sensi di chi ha il privilegio di visitarlo, con anche l’occasione di osservare le abitazioni tradizionali sulla riva del fiume in un interessante contatto ravvicinato con la vita quotidiana dei locali. Durante il tragitto, sosta a un mercato altrettanto famoso, il Maekhlong Train Market, dove i convogli passano a pochissimi centimetri dalla merce esposta sulle rotaie e venditori e acquirenti, al fischio del treno che si avvicina, si allontanano raccogliendo tutto in fretta e furia: se gli orari lo consentiranno, si potrà assistere a questo incredibile spettacolo. Pranzo in ristorante locale.
Un’altra esperienza inizia al tramonto. Accompagnati dalla guida, salirete sul tetto della Thailandia, la Mahanakorn Tower! Sospesi a 314 metri di altezza e circondati da una sorprendente vista a 360 gradi, degusterete un cocktail alla luce del tramonto e passeggerete sul balcone di vetro dell’edificio più alto della Thailandia. Successivamente, a bordo dello skytrain, il sistema di trasporto metropolitano sopraelevato della capitale, in pochi minuti raggiungere il porticciolo di Sathorn. Qui vi imbarcherete per raggiungere Icon Siam, l’avveniristico centro commerciale della capitale, dove, prima di imbarcarvi sulla motonave Meridian, assisterete allo spettacolo di giochi d’acqua delle fontane del porto. La serata termina con una crociera di due ore sotto le stelle, durante la quale degusterete le prelibatezze della cucina locale e non solo, accompagnati da musica dal vivo e danze di intrattenimento. Il tutto, mentre osserverete le meraviglie di Bangkok da una prospettiva diversa, quella del fiume Chao Phraya. Rientro in hotel.
Dopo colazione, trasferimento in aeroporto. Il volo da Bangkok a Chiang Rai dura soltanto un’ora. Già in aeroporto si incontra la guida, prima di arrivare in albergo si passa vicino al tempio Wat Rong Khun: sosta per visitarlo. Pranzo libero. Qualche ora di relax e pomeriggio alla scoperta di Chang Rai: fra i templi più interessanti, il Wat Phra Keow che nel XIII secolo ospitava la statua del Buddha di Smeraldo oggi conservata a Bangkok, e il Wat Phra Sing, raffinato esempio dell’architettura religiosa Lanna. Divertente giro in risciò nella zona residenziale di Chiang Rai, sosta al mercato e visita al tempio Wat Ming Muang, piccolo e molto antico, che sembra custodire lo spirito della città. Cena in hotel.
È il giorno del Triangolo d’Oro, un luogo diventato mitico. È dove si incontrano i confini di tre Paesi Thailandia, Laos e Myanmar: immancabile e suggestiva foto ricordo con il Mekong che scorre sullo sfondo. Prima di arrivarci, breve tour, si vede il giardino botanico Mae Fah Luang, a 1512 metri di altezza, e la Villa Reale della Regina Madre, un incrocio architettonico fra gli chalet svizzeri e il tipico stile Lanna. Lungo il percorso sosta per la visita di un villaggio della tribù etnica Akha e Lahu. Un breve tratto di strada fino a Mae Sai, piccolo centro commerciale nel punto più a nord della Thailandia, al confine con il Myanmar: quattro passi al mercato e proseguimento lungo il Mekong fino al Triangolo d’Oro. A fine giornata si arriva a Chiang Saen antica capitale del nord: il tempio Wat Phra Dhat Jom Kitti, con i suoi 383 scalini, e il Wat Jedi Luang con il vicino museo. Cena in hotel.
Presto al mattino partenza per il villaggio locale di Mae Chan-Ton. Lungo la strada visita ad una piantagione di ananas “Phulae”, uno delle più diffuse a Chiang Rai. Si prosegue per Ban Pa Tai, navigazione in barca sul Mae Kok fino a Ban Ta Ton. Sosta per il pranzo in un ristorante tipico situato lungo il corso del fiume.
Nel tardo pomeriggio si raggiunge la montagna Doi Suthep, a Chiang Mai, in cima al quale sorge il tempio Prathat Doi Suthep, da dove la vista è spettacolare. Costruito nel 1383, il tempio si raggiunge salendo i 290 gradini di una scalinata a forma di serpente. Cena in hotel.
Giornata dedicata alla natura, agli elefanti e alle orchidee. Si comincia dal Mae Sa Elephant Camp, dove con sistemi ecosostenibili, vengono curati i “Giganti della foresta”. Panorama suggestivo, contatto ravvicinato per una ventina di minuti durante i quali si dà loro da mangiare e passeggiata nel Camp. A seguire una coltivazione di orchidee, ambiente fresco e rilassante per il pranzo.
Nel pomeriggio sosta al villaggio di Sankamphaeng, famoso per i laboratori di artigianato: vengono prodotti qui i tipici ombrellini colorati di carta, si lavorano la seta, l’argento e la lacca. Tempo a disposizione per perdersi nel coloratissimo mercato di Chiang Mai. Rientro e cena in hotel.
Prospettive magiche, laghetti, statue, templi: questa è Sukhothai. Lungo il tragitto si fa tappa a Lampang per visitare il Wat Prathat Lampang Luang uno dei più importanti templi del nord della Thailandia. Seconda sosta a Sri Satchanalai, chiamata Muang Chaliang fino al regno di Phra Ruang, quando fu definitivamente ribattezzata con il nome attuale. Nel parco storico-archeologico sono state scoperte le rovine di 134 monumenti. Arrivo a Sukhothai nel tardo pomeriggio. Cena in hotel.
Presto al mattino, circa alle 6:30, per chi vuole è possibile partecipare alla cerimonia del Tak Bat, l’offerta di cibo ai monaci. Con il sole che sorge, fedeli e turisti interessati, aspettano i monaci su un ponte di legno che collega il tempio alla città. I religiosi sfilano ordinatamente e riempiono le loro ciotole del cibo che ricevono in dono. È un momento emozionante: molto sentito dai thailandesi, un bel ricordo per i turisti.
Pochi posti al mondo hanno il fascino del Parco Storico di Sukhothai, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Sarà la guida a svelare storie sorprendenti. A Phitsanulok visita del tempio Phra Sri Ratana Maha Dhat che ospita una delle più belle statue del Buddha mai scolpite: Phra Buddha Jinaraj. In serata, arrivo ad Ayutthaya. Cena in hotel.
È emozionante passeggiare fra le rovine dell’antica capitale distrutta dai birmani nel 1767: fra le più suggestive il tempio Mongkol Borphith con il Buddha di bronzo alto 13 metri, il Wat Phra Sri Sanphet, simbolo di Ayutthaya nel parco dell’ex Palazzo Reale, e il sito khmer di Wat Chai Wattanaram un magnifico tempio sulle rive del fiume. Al termine partenza in auto per Bangkok. Pranzo e cena liberi. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo Turkish Airlines via Istanbul. Pasti e pernottamenti a bordo.
Arrivo a Istanbul e volo successivo per Venezia aeroporto. Arrivo a Venezia e trasferimento in bus a Trento.
- Viaggio aereo con volo di linea Turkish Airlines, incluse le tasse aeroportuali di € 450 calcolate al valore attuale;
- Sistemazione in hotel 5 stelle, 4 stelle e 3 stelle Sup. in camere doppie con servizi privati;
- Trattamento di pensione completa come da programma, dalla cena del 2° giorno alla colazione dell’11° giorno di
viaggio, escluso pranzo del giorno 20 gennaio; - Visite ed escursioni in autopullman con guida locale parlante italiano, ingressi inclusi, come da programma;
- Assicurazione sanitaria e bagaglio Nobis Assistance;
- Auricolari per tutto il gruppo;
- Borsa da viaggio e materiale illustrativo.
- Mance
- Bevande ed extra personali in genere;
- Supplemento camera singola;
- Assicurazione facoltativa contro i rischi annullamento (vedere la scheda di iscrizione).
Per l’effettuazione del viaggio è necessario il passaporto con validità residua di sei mesi dalla data di rientro dal viaggio e almeno due pagine libere rimanenti. Copia del passaporto verrà richiesta all’atto dell’iscrizione in Parrocchia per l’acquisto del volo interno (non rimborsabile).
VOLI TURKISH AIRLINES
16/01 Venezia 14.40 Istanbul 19.10 TK1872 02h30m
16/01 Istanbul 20.55 Bangkok 10.10+1 TK64 09h20m
26/01 Bangkok 23.30 Istanbul 06.10+1 TK69 10h15m
27/01 Istanbul 08.25 Venezia 08.55 TK1867 02h35m
La quota individuale di partecipazione, basata su una adesione minima di 30 paganti, ammonta a € 3.185 a persona
La quota è stata calcolata con il cambio 1 Euro = 38 THB
Eventuali variazioni del cambio euro/baht superiori al 3%, potranno prevedere un aumento della quota.
Da | A | Partenza | A partire da | Disponibilità |
---|